L’ospite di questa puntata di NEXT GENERATION è Favulous, uno dei Dj/Producer italiani sulla rampa di lancio verso il successo internazionale. Durante gli ultimi tre anni di attività, questo giovane artista ha rilasciato svariati remix, produzioni originali e mixtape esclusivi per MA Electro, Do Androids Dance?, YourEDM.
Quest’anno la sua carriera ha avuto un notevole slancio in tutto il mondo, grazie ai suoi remix di “I Remember You” di Diversa, “Jenny From The Block” di Jennifer Lopez, “No Diggity” dei Blackstreet e al suo singolo “You” in collaborazione con Cybil.
Si può definire notevole anche la discografia che lo ha accompagnato durante le fasi di crescita del progetto: per i nostri lettori consigliamo l’ascolto dei remix di “Without You” di Lapalux, “House Of Love” dei Reset!, “Runnin Around” di Zak Waters, e l’original “Pop Art”, prodotta in collaborazione con il progetto We Are Presidents.
INTERVISTA:
Hai recentemente affermato di “soffrire” di sinestesia, una condizione mentale che ti permette di vedere a colori la musica. Credi che questo influisca nel tuo modo di produrre?
Prima di scoprire di avere questa condizione sensoriale/percettiva ero convinto che fosse normale, infatti non mi sono mai posto il problema, pensavo che tutti fossero cosí. Sinceramente credo che la sinestesia influisca parecchio sul mio approccio verso la musica e in particolare verso la produzione, ho sviluppato un metodo mentale tutto mio.
A gennaio sei stato l’ultimo artista a registrare un mix per il blog americano “Do Androids Dance?”, prima che terminasse la sua attività. Il sound di quel mix ti rappresenta ancora?
Si, quel sound mi rappresenta ancora ma adesso è più evoluto, se si compara al nuovo mix che ho fatto per Your EDM lo si può notare facilmente.
Visto che per il momento ti sei principalmente concentrato sui remix, puoi dirci se preferisci lavorare su materiale originale o su brani di altri artisti?
Finora ho pubblicato tanti remix, ma credo che quelli che ho rilasciato siano delle vere e proprie reinterpretazioni dei brani originali, facendo una rivisitazione delle tracce totalmente differente. Sinceramente non ho preferenze riguardo a lavorare a pezzi originali o remix: ho sia originali che altri remix in prossima uscita e non vedo l’ora che vengano rilasciati!
The post NEXT GENERATION: Favulous appeared first on Electro Italia.